Ho fatto gli esami del sangue e mi risultano

Ho fatto gli esami del sangue e mi risultano alterati i valori GOT a 75 e GPT a 68! La Gamma GT è 33 e gli altri sono regolari. Ripeterò gli esami ed anche un'ecografia al fegato, ma siccome non mi è mai successo sono preoccupata: da che cosa potrebbe dipendere? Faccio le analisi tutti gli anni ed era sempre tutto ok.
Grazie anticipatamente. cordiali saluti Francesca.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’aumento delle aminotransferasi (GOT e GPT), insieme all’aumento della GGT, solitamente indica la presenza di un qualche fattore che “disturba” il fegato. Pertanto è necessario, da un lato, ricercare i principali fattori in grado di causare un danno al fegato (alcolici, farmaci, virus epatitici, obesità) e, se possibile, correggerli. Dall’altro lato, monitorare i valori alterati per verificarne la consistenza e la durata.
Risposto il: 24 Novembre 2006