Ho fatto l'hcv per un intervento chirurgico per un

Ho fatto l'HCV per un intervento chirurgico per un neo con esito positivo. Lo scorso anno lo avevo fatto nel corso di esami di routine ed era negativo. Io assumo eutirox da 100 mg per un Ipotiroidismo probabilmente da vecchie tiroiditi. Domani ripeterò l'esame da un'altra parte. La mia domanda è la seguente: può il mio problema tiroideo inetrferire nella risposta dell'hcv? Vi ringrazio. Almi.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La patologia tiroidea non può interferire in maniera diretta sulla risposta alla terapia antivirale per infezione da HCV. Tuttavia può rendere problematica la assunzione di interferone, in quanto, in alcuni casi, tale terapia può peggiorare la patologia tiroidea e quindi potrebbe non essere possibile utilizzarla o rendere necessaria la sua sospensione.
Risposto il: 08 Giugno 2006