Ho fatto un test antigeni hcv e un test hcv rna

Ho fatto un test antigeni HCV e un test HCV RNA quantitativo. Il risultato degli antigeni hcv è negativo, mentre l'hcv rna quant. ha come valore
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Dovrebbe essere più chiaro relativamente al test “antigeni HCV” che sarebbe risultato negativo. Non si capisce cosa intenda con questo termine. Per quanto riguarda la negatività del test HCV RNA quantitativo con valore minore di 600 UI/ml, questo significa che anch’esso è negativo, cioè non riesce a rilevare la presenza di virus c, alla sensibilità che è permessa dal test pari a 600 UI/ml, appunto.
Risposto il: 28 Giugno 2004