Ho fatto le analisi del sangue e ho constatato che

Ho fatto le analisi del Sangue e ho constatato che ho i valori dei Linfociti sono un po' più alte della media e quelle di neutrofili un po' più basse. E ho constatato al seguito di un Ecografia che le ghiandole linfatiche si sono un po' ingrandite. Da cosa può dipendere?
Risposta del medico
Paginemediche
Una inversione della formula leucocitaria (così si chiama la riduzione dei neutrofili accompagnata da un aumento dei linfociti) è tipica delle infezioni virali; anche l’aumento di volume dei linfonodi può essere dovuto ad una infezione virale. Questi dati vanno però messi in relazione al quadro clinico nel suo insieme per poter fornire una ipotesi diagnostica.
Risposto il: 03 Novembre 2004