Ho fatto le analisi ed è emerso un gpt-alt pari

Ho fatto le analisi ed è emerso un GPT-ALT pari ad 80. Dopo 2 settimane (di cui una di dieta regolare, senza grassi/fritti e senza alcool, che per altro non assumo) il valore, anzichè diminuire è aumentato arrivando a 86. Volevo sapere se poteva essere collegato alla Sindrome di Gilbert. Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La sindrome di Gilebrt non causa aumento dei valori di ALT. Pertanto il motivo del suo incremento va ricercato in altre cause (assunzione di alcol o di farmaci, infezione da parte di virus patitici, obesità con steatoepatite, etc.).
Risposto il: 13 Aprile 2007