Ho fatto le analisi generali del sangue e mi è

Ho fatto le analisi generali del Sangue e mi è stato riscontrato un livello alto di Bilirubina totale 2.31 e quella diretta 0.49! dato che dovevo sostenere un concorso nell'esercito ho rifatto le analisi mi è riuscita la Bilirubina totale a 4.62 e la bilirubina diretta a 0.52. con questi risultati sono andato a fare il concorso e non sono risultato idoneo dopo un ulteriore analisi fatta da loro in cui i valori sono risultati ancora più alti ma non ne conosco i numeri precisi. dato che voglio rifare il concorso, come posso abbassare questi valori?che controlli specifici posso fare? dimenticavo: tutti gli altri risultati del sangue sono perfetti! vi ringrazio in anticipo! Ciao.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La sua condizione rientra, verosimilmente, nella cosiddetta Sindrome di Gilbert. Si tratta di una condizione costituzionale, del tutto benigna, che non comporta alcuna rischio, ne’ necesswita’ di terapie o controlli. Pertanto non esiste e non ha bisogno di essere curata. Tuttavia esistono dei farmacim, che, presi per breve periodo di tempo, possono fare diminuire i libvelli di bilirubina. Essi tuttavia possono determinare effetti indesiderati rilevanti e quindi non e’ consigliabile assumerli.
Risposto il: 15 Novembre 2005