Di recente ho fatto delle analisi generali a mio

Di recente ho fatto delle analisi generali a mio figlio di anni 12 , con i seguenti risultati gamma qsq nella norma, glicemia 95, transaminasi alt 61, ast 48, creatininemia 0,77, sono preoccupato delle transaminasi dipendera' da una alimentazione scorretta o devo approfondire con ulteriori accertamenti. Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Conviene, prima di tutto, ripetere tali esami a distanza di una decina di giorni. Se si confermeranno alterati, allora si potrà effettuare un approfondimento volto a cercare le eventuali cause di danno epatico (markers patitici, etc.) e monitorare tali alterazioni mensilmente per 6-8 mesi.
Risposto il: 23 Aprile 2008