Ho fatto un ecografia all'addome e mi hanno

Ho fatto un Ecografia all'addome e mi hanno riscontrato una Cisti tra VI e VII segmeto avente massimo diametro di circa 22 mm, non si apprezano lesioni a focalaio, cosa devo fare? Il medico mi ha detto che può essere congenita. In sede amnessiale dx Ovaio è evidente una grossolana formazione transonica avente diametro max 7 cm, può essere un tumore? Mi ha consigliato la pillola. grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
In età fertile una cisti ovarica può essere funzionale ed è comunque difficile che sia un tumore maligno. L’utilizzo della pillola è un approccio appropriato per iniziare a definirne la natura.
Risposto il: 09 Maggio 2003