Ho fatto una ecografia addome completo e mi hanno

HO FATTO UNA Ecografia ADDOME COMPLETO E MI HANNO RISCONTRATO SIA IL FEGATO CHE LA Milza DI VOLUME LEGGERMENTE INGROSSATO. HO FATTO DELLE ANALISI CLINICHE E MI HANNO TROVATO IL VALORE DELLA Bilirubina TOTALE (1,76) E DIRETTA (1,50) ALTE, MENTRE TUTTI GLI ALTRI VALORI PERFETTAMENTE NELLA NORMA VORREI UN PARERE DA UN ESPERTO GRAZIE.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ molto probabile che il valore lievemente aumentato della bilirubina non abbia nulla a che vedere con il riscontro di aumento di volume di fegato e milza. Infatti l’aumento della bilirubinemia può rientrare nella sindrome di Gilbert. Si tratta di una condizione costituzionale, del tutto benigna, per la quale non è necessario fare nulla.
Risposto il: 12 Luglio 2005