Ho fatto un ecografia dell'addome completa che

Ho fatto un Ecografia dell'addome completa che recita cosi: il fegato presenta dimendioni superiori alla norma, margini arrotondati ed Ecostruttura iperocogena, finemente dismogenea, in rapporto a Steatosi, senza margini di lesioni focali con carattere di evolutività. cosa significa?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Dal referto ecografico si rileva la presenza di una alterazione della struttura del fegato, verosimilmente legata ad un eccesso di grassi nel fegato. Non si rilevano lesioni di tipo tumorale. E’ una condizione comunque da sottoporre allo specialista epatologo per verificare quale sia il migliore programma diagnostico-terapeutico da seguire. Se assume bevande alcoliche è consigliabile la loro sospensione assoluta.
Risposto il: 12 Giugno 2006