Ho fatto un'ecografia in seguito alla presenza di

Ho fatto un'Ecografia in seguito alla presenza di forti coliche nella regione addominale. E' risultato che la colecisti non ha l'abituale aspetto di viscere asonico, ma dalla sua sede di origina intensa riflessione sottesa da cono d'ombra; tale reperto è di usuale riscontro nei casi di colecistite litiasica in atto, con scarso contenuto biliare della fellea. Il fegato è di dimensioni nei limiti, senza alterazioni del normale rapporto volumetrico lobo caudato\lobo destro. Il parenchima epatico non presenta lesioni focali o significative disomogeneità diffuse dell'ecostruttura.
Mi è stato consigliata una dieta appropriata e un ciclo di Terapia con Deursil. Il medico non ha prescritto una diagnosi precisa perchè l'ecografia non permette l'eventuale presenza di calcoli nella colicisti (non si vede)(Fra 2 settimane farò una Tac). Sono un pò preoccupato dal fatto che non si capisce cosa ho. Conosce qualche Patologia anerente al mio caso??? Grazie in anticipo.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Da quanto riferisce sembra che si possa ritenere che l’ipotesi più probabile sia proprio quella di calcolosi massiva della colecisti. Pertanto la dieta e la terapia con Deursil è la procedura senz’altro più approrpiata.
Risposto il: 30 Giugno 2005