Ho fatto un ecografia prostatica transrettale il

ho fatto un ecografia prostatica transrettale il 20/11/08 poiche' avevo bruciore vescicali e spesso dovevo scendere di notte (2,3 volte)per urinare.la diagnosi e':l'ecostruttura ghiandolare e' disomogenea,ipoecogena ed adenomatosa con presenza di calcificazioni intraparenchimali!trattato dall'urologo con topster,prostaser. ora sto abbastanza bene ma la mattina quando vado in bagno per urinare mi ci vuole un po' di tempo per svuotarmi e' normale?di giorno il flusso e' piu' veloce.soffro anche di: malattia diverticolare del colon e quando mangio alcuni alimenti (fagioli,ceci,lenticchie)il bruciore notturno e le discese dal letto aumentano.Cosa posso fare per evitare tali bruciori?devo fare ulteriori indagini? ho 52 anni
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile Signore, dovrebbe eseguire un esame che si chiama UROFLUSSIMETRIA. Mi faccia sapere il risultato. Per delucidazioni contattare il tel.cell.338 8574756 Dott.Famiano Meneschincheri www.prostatite2002.it
Risposto il: 20 Febbraio 2009