Ho fatto varie visite ma nessuno mi ha spiegato i

Ho fatto varie visite ma nessuno mi ha spiegato i miei valori " fuori norma "
Sono in attesa di una visita da un gastroenterologo, vorrei un parere :

transaminasi GPT 80
Gamma GT 76
cupremia 186
Eco addome negativo
escluse epatiti

Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
I valori della cupremia sono poco al di sopra della norma (60-160) ed andrebbe pertanto ricontrollato insieme al test della cupruria e della ceruloplasmina per la diagnosi del morbo di Wilson. Inoltre, se le alterazioni delle aminotransferasi risultano alterate da più di 6 mesi, andrebbe anche presa in considerazione l’effettuazione di una biopsia epatica per stabilire presenza/entità di danno epatico e conferma della sua possibile causa.
Risposto il: 02 Marzo 2007