Ho frequenti episodi di extrasistoli (in genere

Ho frequenti episodi di extrasistoli (in genere subito dopo cena) che saltuariamente danno poi origine a Fibrillazione atriale; queste extrasistoli si manifestano anche se faccio sforzi nel periodo della Digestione. Ho fatto perecchi esami (holter - test da sforzo e ecodoppler) ma non è stato rilevata alcuna anomalia. Dopo vari tentativi con antiaritmici attualmente sto prendendo l'ALMARITM per la fibrillazione ma il problema non è del tutto scomparso. Per quanto riguarda lo Stomaco sto prendendo il il LIBRAX e l'ANTRA 20 mg ma anche con questi farmaci dopo mangiato inziano le extrasistoli (la sensazione che avverto è un rallentamento del battito). Tutto è iniziato dopo che mi è stata asportata la milza per un presunto trauma, che io non mi spiego dove mi possa essere capitato.
Risposta del medico
Paginemediche
Le informazioni che mi fornisce sono un po’ scarne, in quanto non so come sia stata diagnosticata la fibrillazione atriale, né cosa significhi che “il problema non è del tutto scomparso” (frequenza e durata delle crisi, frequenza cardiaca durante la fibrillazione atriale). Per quanto riguarda l’aspetto gastrico, provi ad assumere ½ ora prima dei pasti Domperidone 1 cpr.
Risposto il: 18 Marzo 2005