Ho già inoltrato una domanda ma non ho salvato il

ho già inoltrato una domanda ma non ho salvato il codice.si tratta di una ragazza di 34 anni che non vuole farsi aiutare nè da amici nè genitori. sono anni che ha questo problema e presenta tutti i sintomi,tra l'altro è dimagrita parecchio. Io sono un'amica e vorrei sapere cosa fare! come convincerla? forse è necessario un ricovero coatto? quali sono gli estremi per procedere cosa altro fare? non so a che stadio sia ma penso avanzato... vedendola e osservando i suoi comportamenti.grazie
Risposta del medico
Dr.ssa Silvia Garozzo
Specialista in Psicologia clinica e Psicologia e Psicoterapia
Sì ricordo di averle già risposto. Troverà comunque la sua risposta divisa per tematiche. In ogni caso oltre che dirle cosa pensa lei può fare ben poco. Il ricovero coatto esiste sotto un certo peso.
Risposto il: 02 Settembre 2009