Ho il bambino che ha un anno di vita si arossa

ho il bambino che ha un anno di vita si arossa molto sotto gli occhi e sotto la bocca e sulla guancia quando lo portiamo fuori la pediatra mi ha detto che è una dermatite provocata dal sole mi ha indicato di dargli una crema prottetiva per il sole ma non risolve piu' di tanto cè qualche altra soluzione da fare?GRAZIE DISTINTI SALUTI
Risposta del medico
Dr. Antonio Del Sorbo
Specialista in Dermatologia e venereologia
Una visita specialistica in Dermatologia Pediatrica permetterà di giungere in pochi minuti ad una diagnosi precisa e quindi di programmare la terapia più adeguata al problema del Suo bambino. Con la visita dermatologica, sarà infatti possibile escludere il sospetto di dermatite atopica, problema molto comune nei bambini piccoli e che tende man mano a migliorare, sia con le cure, che con l'inizio della bella stagione (sole e acqua di mare). PrescriverLe una cura a distanza, senza avere idea della situazione in atto, sarebbe per Lei un'inutile perdita di tempo. Contatti il Dermatologo a Lei più vicino per una visita accurata. Sul sito http://www.ildermatologorisponde.it/ troverà Cordiali saluti e in bocca al lupo!
Risposto il: 21 Maggio 2008