Ho il virus hpv. e' vero che il mio ragazzo può

Ho il Virus hpv. E' vero che il mio ragazzo può semplicemente usare un sapone germicida? Che deve fare? Lui non ha sintomi.
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, se ha un condiloma florido, che è una malattia sessualmente trasmissibile causata dall’HPV è consigliabile avere rapporti sessuali con metodi di barriera (il preservativo). La presenza di HPV in forma latente, invece, non è infettante e non vi è motivo di non avere rapporti non protetti. Ovviamente se non desiderate una gravidanza è comunque necessario adottare un metodo anticoncezionale (pillola, preservativo, spirale, etc). Si rivolga al suo medico curante per avere maggiori informazioni sul suo caso, sull’eventuale necessità di una terapia e di successivi controlli.
Risposto il: 09 Dicembre 2002