Ho iniziato a prendere l'avalox come antibiotico

Ho iniziato a prendere l'avalox come antibiotico associato al deltacortene x un riacutizzarsi di una infiammazione alla gola. già dalla prima pastiglia ho accusato giramenti di testa, tremore alle gambe e ogni tanto battito accellerato. il dottore al 3 giorno mi ha sospeso l'antibiotico ma mi fa continuare il deltacortene, ma al 5 giorno ancora il battito accelleraro persiste. è normale che non mi sia ancora passato l'effetto? grazie..
Risposta del medico
ANTONIO CN
E' possibile la permanenza di una sintomatologia indotta da allergia o intolleranza a farmaci anche per diversi giorni. Non è da escludere comunque che questi effetti siano collegati con il deltacortene in taluni (rari) soggetti ipersensibili. Questo prodotto è infatti generalmente ottimamente tollerato.
Risposto il: 23 Marzo 2010