Ho iniziato a prendere la pillola il 26.04 di

Ho iniziato a prendere la pillola il 26.04 di martedi (questa è la 5 scatola). Ho dimenticato la pillola il giorno 2.05 di lunedì e mi sono accorta della dimenticanza solo il martedì 3.05. Devo prendere 2 pillole insieme? Io ho assunto solo la pillola di martedì. C'è probabilità di una gravidanza?
Risposta del medico
Paginemediche
E' utile prendere la pillola dimenticata soltanto entro 12 ore dal solito orario di assunzione (ad esempio, se la prende alle 22.00 ha tempo fino alle 10.00 del mattino dopo), dopo tale orario diventa inutile ed è meglio saltarla e continuare con le altre, prendendo un'ulteriore precauzione anticoncezionale almeno fino alla fine della scatola.
Risposto il: 06 Maggio 2005