Ho l'emocromatosi e sto facendo dei salassi,vorrei

ho l'emocromatosi e sto facendo dei salassi,vorrei sapere se dopo tali salassi ho diritto ad essere esentato dal lavoro come fanno per i donatori,se ho diritto vorrei sapere in base a quale legge e articolo,dato che la mia azienda dice che mi tocca lavorare anche in quel giorno.grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Purtroppo, la nostra competenza in medicina del lavoro è piuttosto limitata e tali problematiche vanno affrontate appunto dallo specialista di medicina del lavoro (cosiddetto “medico competetnte”) cui le consigliamo di rivolgersi.
Risposto il: 30 Luglio 2008