Ho l'epatite b da 10 anni con hbv dna di 200.000

Ho l'epatite B da 10 anni con HBV DNA di 200.000 mila copie (per 9 anni) e transaminasi sempre nella norma a parte due picchi dove sono arrivate a circa 200.
ho già fatto alcuni anni fa l'interferone a giorni alterni per circa 10 mesi e non è servito a nulla.
ora L'HBV DNA da qualche mese non si misura piu' in in copie ma in real-time PCR sensibilità 12 Ul/mL.
6 mesi fa era a 72000 -
3 mesi fa a 64000
mentre ora a 10700.
transaminasi AST 39 Alt 79.
Anti HBe negativo
HBe Ag negativo
HBcore IgM negativo
Anti HBc positivo.
é consigliabile una nuova cura di interferone?
quali sono le percentuali di guarigione e quali invece quelle che l'Epatite B si tramuti in cirrosi?
Ringrazio anticipatamente e porgo distinti saluti
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ possibile secondo noi prendere in considerazione un nuovo ciclo di terapia con intereferone peghilato se HBVDNA risulti maggiore di 100,000 copie. Infatti avrebbe circa il 30% di probabilità di risposta. Mentre con tali valori di carica virale e con alterazione delle aminotransferasi vi sono probabilità di evoluzione in cirrosi maggiori del 50%
Risposto il: 27 Giugno 2007