test di conferma per epatite B con HBV-DNA

Buongiorno, recentemente ho effettuato degli esami per i markers per l' epatite B. I risultati sono stati i seguenti: HBsAg negativo HBcAb tot positivo HBeAb positivo HBsAb quant. 496.60. Ad una mia precedente domanda (cod. HK92YZYKUH) mi avete risposto di stare tranquilla perchè avendo sviluppato gli anticorpi non ero contagiosa. Potete allora cortesemente spiegarmi perchè il mio curante ha ritenuto di farmi fare anche l' HBV-DNA per capire se sono una portatrice sana e quindi contagiosa? Scusate ma sonoun pò confusa i la risposta dell' hbv-dna sarà pronta il 6/11 !!! Grazie mille
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
La negatività di HBsAg esclude già a priori l'infezione. Tuttavia forse il suo medico curante teme uina infezione "latente" con bassa presenza di HBsAg. Lo escluderemmo.
Risposto il: 02 Ottobre 2008