Ho le transaminasi leggermente sopra la norma e

ho le transaminasi leggermente sopra la norma e precisamente
GOT / AST 40 H
GPT / ALT 82 H
SONO SUFFICIENTI AD IPOTIZZARE LA CONTRAZIONE DI EPATITE (A, B, C, D, E, ECC.)? GRAZIE.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le alterazioni cui fa cenno sono sufficienti ma non necessarie. Pertanto esse inducono a ricercare tali infezioni. Tuttavia è possibile che i markers virali risultino tutti negativi in quanto il danno epatico, espresso dall’aumento delle aminotransferasi sia la conseguenza della assunzione di bevande alcoliche o dell’eccesso di peso corporeo oppure di autoimmunità etc.
Risposto il: 02 Novembre 2006