Ho paura di essere stata contaggiata da una sig:ra

Ho paura di essere stata contaggiata da una Sig:ra affetta da epatite C autoimmune vi spiego: in spiaggia ho trovato un vetro e tagliata il piede come primo soccorso è sopraggiunta la Sig.ra per la medicazione con acqua ossigenata, liquido di colore rosso per disinfettare e poi pomata cicatrene con garza. La mia preoccupazione è se la Sig.ra si è fatta in precedenza automedicazione ed è andata a toccare con i vari medicinali lei stessa: grazie apetto con ansia la Sua risposta.
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
La modalità che descrive non è da considerare a rischio di contagio.
Risposto il: 26 Luglio 2009