Egr. sig.ri, mi è stata diagnosticata alcuni

Egr. Sig.ri, mi è stata diagnosticata alcuni mesi fa una patologia ipertensiva che sto curando con l'assunzione di 1/2 pastiglia di norvasc 10 mg. al giorno (da sostituire a breve con una pastiglia intera al giorno). Sono in cura con questo farmaco da circa 1 mese e poichè sto pianificando una gravidanza vorrei sapere se l'assunzione di questo farmaco può essere effettuata anche durante il periodo della gestazione. In caso negativo, esistono farmaci ipertensivi compatibili con la gravidanza? Grazie per l'attenzione.
Risposta del medico
Paginemediche
Teoricamente nessun trimestre della gestazione è a rischio per il Norvasc. I farmaci di questa categoria potrebbero ritardare il travaglio. Ne deve comunque parlare con il suo ginecologo.
Risposto il: 21 Luglio 2008