Buon giorno , sig.medico.premetto di non essere un

Buon giorno , sig.Medico.
Premetto di non essere un alcolizzato , anche se già ben 4 volte ho avuto il ritiro della patente e anche ora mi trovo in questa situazione , in quanto la notte della fine dell'anno sono stato fermato con un tasso di 1,90 e mi è stato ritirato nuovamente il documento .
Vorrei sapere , se possibile , visto che devo sostenere la commissione il 31-03-2-07 la transferrina desialata riesce raggiungere i valori normali , visto che era più di un anno che non toccavo bevande alcoliche e nè ho usufruito solo in questi ulmimi venti giorni , avvicinandomi alle festività .
Ringraziando anticipatamente , porgo cordiali saluti .
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’assunzione di alcolici, anche in scarsa quantità, nei giorni scorsi può rendere positivo il test della transferrina desialata. Pertanto le consigliamo di attendere almeno un mese dopo l’astensione totale dalle bevande alcoliche prima di sottoporsi al test CDT.
Risposto il: 11 Gennaio 2007