Sono preoccupata, ho dei rapporti completi col mio

SONO PREOCCUPATA, HO DEI RAPPORTI COMPLETI COL MIO RAGAZZO DA CIRCA 3 MESI. SONO SEMPRE ANGOSCIATA PERCHè HO PAURA DI RIMANERE INCINTA. LUI VIENE SEMPRE FUORI... MA NON MI SENTO SICURA. QUANTE PROBABILITà CI SONO DI RIMANERE INCINTA? COME POSSO ACCORGERMENE?
Risposta del medico
Paginemediche
Il coito interrotto (il "venir fuori"), che lei utilizza come metodo contraccettivo, è un pessimo metodo poiché nel liquido che fuoriesce dal pene del suo partner durante tutto il rapporto anche prima dell'orgasmo potrebbe comunque contenere degli spermatozoi capaci di fecondare un ovulo. La possibilità di rimanere incinta con questo metodo è molto alta. Le consigliamo di adottare un altro metodo, come l'utilizzo del preservativo oppure l'assunzione di contraccettivi orali, sotto consiglio del ginecologo o del consultorio di zona.
Risposto il: 29 Settembre 2004