Ho ritirato giorni fa le analisi da cui risulta un

ho ritirato giorni fa le analisi da cui risulta un vcalore di amilasi di 380, 50 di gamma-Gt ( da 10 a 45) e Glicemia 112( da 60 a 110). che tipo di indagine devo fare? grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
In primo luogo le consigliamo di approfondire ulteriormente mediante analisi degli isoenzimi dell’amilasi (amilasi salivare e pancreatica) per distingure se l’aumento è dipendente da un problema alle ghiandole salivari, che pure producono amilasi, o al pancreas. Inoltr eè necessario monitorare sia la glicemia sia la GGT, mensilmente per 6 mesi, associando una dieta priva di alcolici ed ipoglicidica.
Risposto il: 17 Febbraio 2006