Salve ho effettuato analisi sangue da cui risulta

Salve ho effettuato analisi Sangue da cui risulta l'amilasi alterata 127-rif.100 la lipasi e nella norma effettuato anche l'isoenzima amilasi nei valori. Vorrei sapere da cosa deriva e se devo effettuare altri esami. anticipatamente ringrazio.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il valore dell’amilasi che lei riporta è solo lievemente alterato. Inoltre non specifica quale degli isoenzimi dell’amilasi sia nei limiti di norma (frazione salivare o pancreatica). Comunque la normalità della lipasi rende tranquilli circa un’eventuale compromissione pancreatica.
Risposto il: 28 Ottobre 2005