Ho ritirato l'esito dell'holter ecg.esito: "ritmo

ho ritirato l'esito dell'Holter ECG.Esito: "Ritmo sinusale costante.Escursioni cronotrope conservate in fase dinamica. Ectopie SV frequenti a vario grado di aberranza, una sequenza sostenuta (pochi minuti) di aritmia artriale solo parzialmente desincronizzata(flutter atipico?) ectopie V a bassa incidenza". Cosa vuol dire?? Cose devo fare?? E' grave??
Risposta del medico
Paginemediche
Non conoscendo il motivo per cui lei ha eseguito l’esame, le consiglio di consultarsi con il suo medico di riferimento per eseguire anche un esame ecocardiografico. Il referto dell’Holter non chiarisce il tipo di aritmia che è stata registrata ( flutter?) pertanto è consigliabile ripetere l’esame.
Risposto il: 29 Novembre 2007