Salve di seguito esito ecg holter 24 ore"ritmo

Salve di seguito esito ecg Holter 24 ore
"Ritmo sinusale AFC media 75bpm,range 44-130bpm.Stabile l'emergenza dell'impulso sinusale,turbe della conduzione intraventricolaredx.Assenza attivita' ectopica atriale.217 battiti ectopici ventricolari isolati e monomorfi.
Analisi fase ri ripolarizzazione ventricolare senza alterazioni.
C'e' una patologia cardiaca viste le extrasistoli?E' necessario altro esame?
Soffrendo di ritardi e disturbi digestivi, c'e' correlazione con l'extrasistolia?

grato per l'aiuto
Risposta del medico
Mi scuso per il ritardo dovuto a problemi tecnici. I battiti ectopici ventricolari (extrasistoli) sono molto frequenti e non hanno alcun particolare significato nè per patologia in atto nè prognostico. E' possibile che siano la conseguenza di patologia gastro-intestinale. La ringrazio per la domanda.
Risposto il: 10 Gennaio 2007