Ho ritirato le analisi cliniche ed ho riscontrato

Ho ritirato le analisi cliniche ed ho riscontrato il valore del gamma GT pari a 66 (max 30) essendo affetta da iperplasia nodulare focale al fegato di cm 8,5 vorrei sapere se questa alterazione è normale e quindi strettamente correlata alla presenza dell'iperplasia, oppure no. Inoltre ho notato anche la VES a 400.. esiste anche qui una correlazione oppure no? Ringraziando invio i miei migliori saluti. Federica
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il valore di gamma GT pari a 66 (max 30) non ha una correlazione con l’ iperplasia nodulare focale al fegato di cm 8,5. Potrebbe dipendere da assunzione di bevande alcoliche oppure di farmaci od anche all’eccesso di peso corporeo. Anche la VES a 400 (???) non è correlata. Tuttavia il suo valore è estremamente alto ed impone che ne parli al più presto col suo medico curante.
Risposto il: 25 Giugno 2008