Nelle mie ultime analisi cliniche ho riscontrato

Nelle mie ultime analisi cliniche ho riscontrato il valore "alanina-aminotransferasi" pari a 73 e solo un mese prima era pari a 55. e' preoccupante? considerando che non bevo, non faccio uso di farmaci, fumo poco o niente e soprattutto ho solo 27 anni...! per ripristinare un valore nella norma e' sufficiente una corretta alimentazione? grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’alterazione delle aminotrasnferasi che lei riporta è espressione di uno stato di sofferenza da parte del fegato. E’ necessario eseguire un approfondimento diagnostico mediante ulteriori analisi cliniche (markers epatitici, altri marcatori di danno epatico, monitoraggio mensile per 6 mesi delle alterazioni, etc). Una corretta alimentazione, soprattutto escludendo del tutto le bevande alcoliche, è certamente di aiuto, ma non esclude la ricerca delle altre cause di danno epatico.
Risposto il: 14 Febbraio 2006