Analisi cliniche dubbie

Salve,ho ritirato oggi referti analisi cliniche fatte durante una donazione di sangue.Con grande stupore ho trovato dei valori dubbi Globuli rossi 4.30 (valori 4.50-5.50) Globuli bianchi 3.83 (4.00-10.00) Granulociti Neutrofili 1.77 (2.00-7.00) Monociti 0.14 (0.20-1.00) Linfociti 47.1 (20.00-40.00) Tutto il resto perfettamente normale e rientra nei valori. Premetto che ho fatto una dieta piuttosto restrittiva ed ho perso 25kg da tre anni a questa parte... Volevo sapere se c’era da preoccuparsi,la cosa mi lascia molto perplessa avendo avuto l’ultima influenza 8 anni fa e non ho alcun sintomo sentendomi benissimo.
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
La cosa piu'logica e' ripetere un emocromo anche a distanza di 7-10 giorni. Non sembrano valori "allarmanti". Ripeta esame del sangue e se si confermano valori alterati le consiglio visita ematologica. Anche infezioni possono modificare emocromo. Non si allarmi. Cordiali saluti
Risposto il: 08 Gennaio 2019