Ho ritirato una lastra al torace e mi hanno

ho ritirato una lastra al torace e mi hanno riscontrato un'accentuazione diffusa del disegno polmonare, non addensamenti parenchimali non versamenti pleurici. Immagine cardiovascolare nei limiti. Scoliosi dorsale destro-convessa. Vorrei una spiegazione su questa accentuazione diffusa del disegno polmonare grazie.
Risposta del medico
Prof. Giuseppe De Simone
Specialista in Malattie dell'apparato respiratorio
Si tratta di una condizione di modica infiammazione cronica delle vie aeree più periferiche senza alcuna rilevanza clinica. E' un reperto frequente nei fumatori (ancche di poche sigarette al dì), o in chiunque sia a contatto con sostanze irritanti, anche domestiche.
Risposto il: 01 Marzo 2012