Ho rotto un televisore catodico

Salve, ho rotto un televisore catodico e probabilmente ho aspirato una pochissima quantità di polveri emanate da esso . Mi devo preoccupare? La ringrazio in anticipo della sua risposta

Risposta del medico
Dr. Giorgio De Bernardi
Specialista in Pneumologia e Allergologia e immunologia clinica
Mi pare che il tubo catodico sia sotto vuoto. Non ho cognizioni di elettronica sulla possibile dispersione di sostanze nocive contenute in un tubo catodico. Comunque, se sono passati giorni e non ha disturbi, non dovrebbe avere particolari problemi. Cordiali saluti.
Risposto il: 04 Febbraio 2019