Preservativo rotto

Salve,premetto di aver avuto le ultime mestruazioni da giorno 2 a giorno 6,ieri ho avuto un rapporto con mio marito completo e si è rotto il preservativo…sono in alto rischio gravidanza?se è si mi consigliate di fare un test di gravidanza precoce 5 giorni prima del ciclo?

Risposta del medico

Gentile signora,
in una situazione quale quella da lei descritta sussiste indubbiamente il rischio di gravidanza, anche se non precisamente quantificabile dato le numerose variabili cha possono intervenire
Penso pertanto che sia ragionevole eseguire il test di gravidanza, per massima certezza.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 18 Febbraio 2022