Ho scoperto per caso di essere positivo

ho scoperto per caso di essere positivo all'epatite c analisi quantitativa hcv-rna 187382IU/mL. sono in attesa del genotipo.... cosa vuol dire tutto cio'? inoltre sono diabetico insulino dipendente. attendo con ansia una vostra risposta. grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La carica virale del virus C è alquanto sostenuta. Le consigliamo comunque, in assenza di controindicazioni, di prendere in considerazione l’inizio di una terapia antivirale con interferone e ribavirina, dopo avere conosciuto il genotipo HCV che determina quale sia il programma terapeutico più appropriato.
Risposto il: 09 Maggio 2008