Ho sofferto sin da giovane di cistite, di

ho sofferto sin da giovane di cistite, di emorroidi, ho il colon irritabile ,da un ultimo esame endoscopico hanno trovato delle diverticoli,da qualche mese soffro di grave cistite che non riesce a guarirmi con alcun antibiotico, sono dimagrati di 10 kg. in poco tempo.vorrei sapere cosa fare se andare da un uroloGO o gastroentologo.grazie.
Risposta del medico
GIOVANNI CUGLITURI
cara signora, una visita gastroenterologica è certamente indicata, soprattutto se soffre di stipsi in quanto questa predispone a cistiti ricorrenti. E' inoltre necessaria una visita urologica portando in visione: - tutte le precedenti esame urine ed urinocolture - recente esame urine ed urinocoltura L'urologo valuterà la necessità di ulteriori accertamenti e di una profilassi delle reinfezioni. cari sari saluti dr E Sacco
Risposto il: 05 Giugno 2008