Ho trovato molto interessante il vostro

Ho trovato molto interessante il vostro sito,percio' ho deciso di chiedere chiarimenti circa la diagnosi avuta dopo avrer eseguito un esame ecocardiografico che trascrivo qui di seguito:
-calcificazioni parcellari delle semilunari aortiche con minimo rigurgito,
-prolasso da allungamento delle corde tendinee e piccolo nodulo calcifico del lembo anteriore mitralico con lieve Insufficienza valvolare,
-PATTERN flussimetrico transmitralcico da anomalo rilasciamento,
-aumento del diametro cranio caudale dell'Atrio sn,
-ventricolo sn di normali dimensioni e contrattilita',
lieve Rigurgito tr5cuspidalico con normale PAP.

Aggiungo che soffro di ipertensione e prendo BLOPRESS da16 mg ,inpiu' sono affetta da ipotiroidismo che curo con EUTIROX da 100.
Il cardiologo ,a questi due farmaci ha aggiunto una pillola di CARDIOASPIRINA E UN ANSIOLITICO.
Fiduciosa in una vostra risposta ,ringrazio con stima .
Risposta del medico
Paginemediche
Concordo con quanto ha fatto il suo cardiologo. L’esame ecocardiografico presenta qualche anomalia che è legata probabilmente alla sua ipertensione arteriosa, che resta la malattia di base che lei si deve preoccupare di curare; anche l’ipotiroidismo può contribuire a queste alterazioni ecocardiografiche, che, comunque, al momento sono modeste e quindi non devono crearle troppa preoccupazione.
Risposto il: 25 Maggio 2005