Stavo leggendo nel vostro sito molto interessante

STAVO LEGGENDO NEL VOSTRO SITO MOLTO INTERESSANTE CHE PER CONTATTO NON E' POSSIBLE PRENDERSI L'EPATITE C. NON Sò SE IL MIO CASO è LO STESSO COMUNQUE HO STRETTO LA MANO AD UN RAGAZZO DEL QUALE NON Sò IL SUO STATO SIEROLOGICO. IL PROBLEMA E' CHE SONO CADUTA DALLE SCALE PROCURANDOMI UNA FERITA SOLAMENTE AD UNA MANO PER FORTUNA MA IO GLI DATO PROPRIO QUELLA MANO PER AIUTARE AD ALZARMI. ANCHE LUI NON ERA CONCIATO BENE PERCHè PER NON FARMI CADERE DALLE SCALE SI è MESSO DAVANTI ED HO TRASPORTATO CON ME ANCHE LUI. LUI PERò SI è RIALZATO SUBITO ED HA AIUTATO ME AD ALZARMI. ANCHE LUI NELLA MANO DESTRA SI ERA FERITO E QUINDI ENTRABI SANGUINAVAMO E SIAMO ENTRATI IN CONTATTO ATTRAVERSO LA STRETTA DI MANO. SONO A RISCHIO EPATITE C? E PER L'EPATITE A E B? VI STò SUPPLICANDO DI AIUTARMI.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il fatto di avere stretto la mano ad un ragazzo del quale non conosce il suo stato sierologico e di avere avuto un contatto superficiale attraverso una ferita cutanea non è motivo di ritenerla a rischio di epatite c o di epatite b, tanto meno di epatite A che si trasmette per via orale.
Risposto il: 09 Giugno 2008