Ho un ciclo abbastanza regolare di 28-29 giorni ma

Ho un ciclo abbastanza regolare di 28-29 giorni ma parecchi giorni (6/7) prima del flusso vero e proprio riscontro perdite più o meno consistenti di Sangue rosso e marroncino? a cosa è dovuto e cosa posso fare per risolvere il problema. Pap test e visita ginecologico a posto. Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Spesso è disturbo puramente funzionale, altre volte invece è la spia di una infezione, ma le cause possono essere varie. Avendo lei effettuato già una visita (dato che è solo con questa che si può avere un orientamento) ritengo che il ginecologo le abbia già dato qualche indicazione, altrimenti consulti altri medici o altre strutture se non si ritiene soddisfatta.
Risposto il: 11 Gennaio 2005