Da alcuni anni ho il ciclo regolare (all'inizio,

Da alcuni anni ho il ciclo regolare (all'inizio, per un po' di anni, mi venivano ogni 3-4 mesi). Da marzo (circa), qualche mese, ad esempio marzo, giugno,…, mi vengono delle perdite scure e solo un po' di Sangue a volte. I giorni sono regolari, le perdite mi vengono nei giorni giusti, e mi durano come il ciclo normale. Premetto che sempre da marzo (circa) ho smesso di mangiare carne, ed anche prima ne mangiavo poca. Potrebbe dipendere da questo, o da che cosa? Il ciclo irregolare è sempre Sintomo di qualcosa di grave? O a volte è normale? Ho letto su un libro di cure naturali che l'infuso di prezzemolo aiuta a regolarizzare il ciclo. Posso fidarmi ad usarlo, o me lo sconsiglia? La ringrazio in anticipo
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, le consiglio di rivolgersi a un ginecologo per studiare la causa delle sue irregolarità mestruali (stia tranquilla il ciclo irregolare non è sempre sintomo di qualcosa di grave). Non prenda iniziative personali, piuttosto ne parli con il suo medico di famiglia.
Risposto il: 02 Settembre 2003