Ho un impianto pace maker con defibrillatore

ho un impianto pace maker con defibrillatore ,oltre a numerose aritmie ,coricandomi sento all'interno forti movimenti del cuore,cosa possono essere. rientra nella norma grazie. distinti saluti
Risposta del medico
Paginemediche
dato che i defibrillatori cardiaci hanno anche una funzione di memoria il mio consiglio sarebbe quello di andare al centro che le ha impiantato lo stimolatore e chiedere a loro quanto mi domanda; si ricordi comunque che qualche aritmia è normale che sia avvertita e spesso non è necessario trattarla.
Risposto il: 27 Settembre 2007