Ho un lipoma con all'interno dei piccoli settini

Ho un Lipoma con all'interno dei piccoli settini collocato sul polso destro di una lunghezza di circa 9 cm per uno spessore di 3 nel punto più largo. Sta lì da alcuni anni ed ha avuto una crescita lenta. Una parte di questo Lipoma si trova intorno all'Arteria ulnare. Lo devo togliere? Potrebbe degenerare in qualcosa di maligno? la presenza dei settini è segno di degenerazione cellulare? non mi ha dato mai fastidio. L'intervento si fa in day hospital? Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Le consiglio di rivolgersi ad uno specialista in chirurgia della mano per poter valutare la possibilità di asportare e quindi analizzare, tramite esame istologico, la lesione nella maniera più idonea.
Risposto il: 18 Febbraio 2005