Ho un mioma di 3,5 cm. a salienza sottomucosa che

Ho un Mioma di 3,5 cm. a salienza Sottomucosa che opererò in Aprile per via isteroscopica perchè mi ha causato mesi di perdite di Sangue non altrimenti contenibili. Una volta operata, starò bene (le perdite di sangue cesseranno?)? Inoltre posso stare tranquilla sulla natura del mioma?
Risposta del medico
Paginemediche
Solo l’esame istologico eseguito sul nodulo asportato può dare una diagnosi di certezza. Se viene confermata la diagnosi di mioma può tranquillizzarsi in quanto formazione benigna, tra l’altro assai frequente.
Risposto il: 20 Novembre 2003