Ho un pacemaker modello isoflex s e devo farmi una

Ho un pacemaker modello Isoflex S e devo farmi una resonanza magnetica perche ho giramenti di testa in continuazione e mancamenti, mi hanno fato altri essame e non si vede niente solo manca questa prova ma non so se posso come portatore di esso. Cosa devo fare??
Risposta del medico
Paginemediche
la risonanza magnetica non è indicata in presenza di pacemaker, sia perché i campi magnetici emessi possono danneggiare il pacemaker stesso, sia perché questo causa artefatti che rendono l’esame non interpretabile
Risposto il: 18 Gennaio 2008