Ho un psa totale 12,90. una biopsia con

Ho un PSA Totale 12,90. Una biopsia con diagnosi:1)- Frustoli di parenchima prostatico sede di ipoerplasia adenomiomatosa. 2-3)- Frammenti di tessuto fibromuscolare indenne. 4)-Frustoli di parenchima prostatico interessati per meno del 5% da carcinoma prostatico somma 6(3+3) del sistema Gleason;5)-Frustoli di parenchima prostatico interessati per 60% da carcinoma prostatico somma 7(3+4) del sistema di Gleason.6)-Frustoli di parenchima prostatico sede di iperplasia adenomiomatosa associata a PIN-LG. Il solo disturbo che avverto e' la lentezza della minzione giornaliera e non notturna. Lo stato generale e' buono. Le chiedo: e' meglio una ANGIO TAC cranio-torace-addome e pelvi con ricostruzione urografica o una TAC TOTAL BODY. QUANDO TEMPO DEVE TRASCORRERE TRA L'ECOGRAFIA (gia' fatta e sembrerebbe localizzato) e queste TAC. La ringrazio e saluto
Risposta del medico
Specialista in Urologia
Gentile signora, sia la TC che la scintigrafia ossea non hanno un grande significato diagnostico con un psa che si mantiene a 12.Segua i consigli del suo urologo. Distinti saluti
Risposto il: 01 Febbraio 2011