Ho una bimba di 7 anni che 15 giorni fa ha avuto

Ho una bimba di 7 anni che 15 giorni fa ha avuto uno svenimento a scuola con un relativo forte mal di Stomaco ed inoltre lei si lamenta spesso di dolori a livello addominale ed all'altezza ell'anca. dopo la visita pediatrica l'abbiamo portata per un day hospital dove le hanno riscontrato una Bradicardia. I sintomi scritti sono tra loro correlati? c'è una qualche Terapia fisica che può portare il ritmo cardiaco a livelli ottimali? per ora non ho valori che possono descrivere meglio la patologia di mia figlia. Quando sarò in possesso del referto vi manderò una nuova e-mail.
Risposta del medico
Paginemediche
La bradicardia non è di per sé segno di patologia. E’ noto che Fausto Coppi avesse 35 battiti al minuto a riposo. Se non ci sono alterazioni patologiche dell’elettrocardiogramma non c’è da preoccuparsi. E’ probabile che lo svenimento di sua figlia fosse dovuto al mal di stomaco più che alla bradicardia.
Risposto il: 13 Giugno 2005