Ho una iniziale cardiomiopatia dilatativacon

ho una iniziale cardiomiopatia dilatativacon disturbi del ritmo. che cure posso fare e come devo comportarmi nella vita di tutti i giorni?
Risposta del medico
Paginemediche
Troppo pochi sono li elementi che Lei riporta per poter dare una risposta dettagliata. Il consiglio - molto in generale - è di affidarsi a un cardiologo che instaurerà la terapia farmacologica più indicata e stabilirà se è il caso di procedere con ulteriori accertamenti (per esempio, prova da sforzo, coronarografia), e pianificherà il programma dei controlli. Se vuole può riscrivere riportanto ulteriori dettagli, quali: referto dell’ecocardiogramma, referto dell’ECG e/o dell’HOLTER, terapia eventualmente in corso, altri accertamenti eventualmente effetuati. Cordiali saluti
Risposto il: 12 Marzo 2007